/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 07 dicembre 2024, 09:24

Cuneo, il Teatro Sociale e la cantautrice Noemi Bottasso per "Illuminatale"

Sabato 14 dicembre dalle ore 15 in piazzale Libertà prima la performance teatrale "Gli Intronauti", seguita dallo spettacolo interattivo dell'artista cuneese

La cantautrice Noemi Bottasso

La cantautrice Noemi Bottasso

Sabato 14 dicembre alle ore 15:00 presso Piazzale della Libertà, accanto alla fontana-faro un'interessante performance di Teatro Sociale e Performance musicale del progetto “Piazza grande - vivere e far vivere lo spazio pubblico”, organizzata da ARCI Cuneo Asti, con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo .L'iniziativa è inserita nel programma dell'IllumiNatale del Comune di Cuneo, in contemporanea con i Mercati di Natale in Corso Giolitti. 

IL PROGRAMMA.

Ore 15: Performance di Teatro Sociale a cura di Ipazia “Gli Intronauti”, restituzione del laboratorio svolto presso la sede del Comitato di Quartiere Cuneo Centro. Il teatro, come nuovo linguaggio comune, è nato dalla volontà di costruire nuovi modi di stare insieme in città, unendo persone con esperienze migratorie, persone vicine al mondo della salute mentale e cittadini di Cuneo Centro e altrove. Il progetto ha voluto dar voce alle necessità sociali e culturali di un territorio in trasformazione, attraverso il linguaggio universale della scena, creando uno spazio di incontro e relazione.

Ore 15:30: Performance Musicale: Noemi Bottasso – “SUMAKKAY”. La cantautrice cuneese presenterà un nuovo spettacolo interattivo e multisensoriale che coinvolgerà il pubblico. Ispirato ai rituali andini dell’Ecuador, paese adottivo della cantautrice, lo spettacolo integra la musica con la spiritualità, creando un’esperienza unica che stimola sensi e emozioni.

Nel corso dell’evento ci sarà una merenda offerta da ARCI Cuneo Asti: the caldo e pietanze marocchine preparate dalla panetteria “Pane e tulipani”. Un’occasione per vivere il momento insieme, gustando cibo e scaldandosi con la bevanda tipica del Magreb, in un’atmosfera di incontro e condivisione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium