/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 17 aprile 2025, 07:29

Grande partecipazione per la serata "Educare in terrazza" al Rondò dei Talenti di Cuneo

Il primo incontro sull'arte e la poesia ha dato vita a un articolato dialogo che ha riflettuto sul legame che unisce la forma visiva alla creazione della scrittura

Grande partecipazione per la serata "Educare in terrazza" al Rondò dei Talenti di Cuneo

Ieri sera, al Rondò dei Talenti, per Educare in terrazza, nonostante una pioggia battente, un folto pubblico ha partecipato al primo incontro sull'arte e la poesia, dando vita a un articolato dialogo che ha riflettuto sul legame che unisce la forma visiva alla creazione della scrittura. 

Nella serata si è raccontato di come si è creata la scrittura attraverso le immagini, passando da pittogrammi all'alfabeto, per narrare poi dei cambiamente poetici e visivi nella storia umana, trattando anche culture extra-europee che hanno dialogato nel trasformare e formare le scritture contemporanee. 
 

La rassegna "L'arte è di casa" , ideata da Calzaap, col contributo della Fondazione CRC e il patrocinio del Comune di Cuneo,  si concluderà con l'incontro del prossimo mercoledì 23 Aprile alle ore 21 con la serata dal titolo "arte e scrittura nel '900", ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
 


 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium