Sabato 2 agosto alle 15.30, nella suggestiva cornice della Sala dei Marmi del Castello di Casotto, si terrà la conferenza “Le vie della scultura sulle Alpi Marittime nell’autunno del Medioevo” a cura del professor Fulvio Cervini, ordinario di Storia dell’arte medievale presso l’Università degli Studi di Firenze.
L’incontro offrirà un’interessante riflessione sulle dinamiche artistiche e culturali che, nel tardo Medioevo, attraversarono l’area alpina tra Italia e Francia, con particolare attenzione alla scultura lignea e alla produzione artistica d’ambito romanico e gotico.
Fulvio Cervini, autorevole studioso del patrimonio medievale e già direttore della Scuola di Specializzazione in Beni storico-artistici di Firenze, vanta una lunga esperienza nella tutela dei beni culturali e ha collaborato con diverse istituzioni, tra cui la Soprintendenza del Piemonte e l’Università di Pisa.
L’appuntamento è organizzato dagli Amici del Castello di Casotto in collaborazione con enti e istituzioni locali, tra cui il Comune di Pamparato, la Città di Garessio e le Residenze Reali Sabaude.














![Isabella Bodino, presidente di Confapi Donne “Supportiamo in vari modi l’imprenditoria femminile" [VIDEO] Isabella Bodino, presidente di Confapi Donne “Supportiamo in vari modi l’imprenditoria femminile" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Isabella_bodino.jpg)

