Ventiquattro chilometri a piedi, da Perugia ad Assisi, per la Marcia della Pace 2025.
L'appuntamento è il prossimo 12 ottobre. Saranno decine di migliaia i partecipanti, provenienti da tutta Italia. E ci sarà il Comune di Cuneo, che ha messo a disposizione il pullman per 50 persone.
A rappresentare l'amministrazione, con la fascia tricolore, ci sarà l'assessora Paola Olivero.
Partenza alle 22.30 da piazza Torino, arrivo a Perugia nelle prime ore del mattino e poi partenza a piedi, tra bandiere, slogan e tanto colore. Proprio alla partenza, non mancherà il saluto della sindaca Patrizia Manassero.
Il rientro a Cuneo è previsto per domenica notte.
Quest'anno la manifestazione sarà imponente: si marcerà contro il genocidio di Gaza, contro la guerra in Ucraina e contro la più folle corsa al riarmo della storia.
L'assessora Olivero sarà per la prima volta in marcia verso i luoghi di San Francesco, verso Assisi, che è proprio la Citta della Pace.
"Il Comune di Cuneo è da sempre impegnato per la pace. Abbiamo anche costituito un Tavolo. Quest'anno siamo riusciti ad organizzare il pullman, cercando di coinvolgere soprattutto i giovani. Esserci significa mandare un messaggio di pace. Ma è importante che non si verifichino episodi di violenza, perché andrebbero a screditare un movimento bellissimo".












![Mariano Rabino, presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “La Granda deve competere sul mercato turistico restando unita” [VIDEO] Mariano Rabino, presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “La Granda deve competere sul mercato turistico restando unita” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/mariano_rabino_dixtv.jpg)

