Domani 4 dicembre Cuneo celebrerà Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco, con una serie di appuntamenti religiosi e istituzionali alla presenza delle autorità civili e militari. La Messa si terrà nella Cattedrale.
La giornata inizierà alle 8.00 con l’organizzazione interna e la sistemazione degli automezzi. Alle 9.30 si svolgerà il picchetto con l’onore ai caduti e la deposizione della corona, a cura del personale del Comando e dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco.
Sarà presente il Prefetto di Cuneo Mario Savastano.
Alle 10.15 è prevista l’accoglienza delle autorità, seguita alle 10.30 dalla Santa Messa officiata da S.E. Mons. Piero Delbosco. A seguire, la lettura della preghiera dedicata alla patrona e il pranzo conviviale presso la palestra del Comando.
Nel pomeriggio, dalle 15 alle 17, le caserme saranno aperte alla cittadinanza per visite e incontri con il personale operativo.






![Cuneo–Casablanca, 15 anni di collegamento: oltre 430mila passeggeri e un ponte tra Piemonte e Marocco [VIDEO] Cuneo–Casablanca, 15 anni di collegamento: oltre 430mila passeggeri e un ponte tra Piemonte e Marocco [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/03/Celebrazioni_15_anni_del_volo_Cuneo-Cagliari_31_marzo_2026__13_.jpeg)







