Lunedì 1° giugno, alle 21, all’anfiteatro di San Pietro di Monterosso, è in programma la proiezione del film “Il codice del bosco” (2025) scritto e diretto da Alessandro Bernard e Paolo Ceretto.
L’iniziativa è parte della rassegna cinematografica di Valle Grana Cultural Village che propone una serie di docufilm dedicati alle memorie dei luoghi e alle sfide del domani, in collaborazione con l’associazione Contardo Ferrini.
Dopo la proiezione dello scorso 22 maggio a Monterosso Grana, lunedì 1° giugno sarà la volta di San Pietro di Monterosso. A seguire, sabato 13 giugno alle 21, sempre a San Pietro di Monterosso sarà proiettato il film “Le terra alte”.
Domenica 14 giugno alle 21, a Pradleves, verrà infine proposto il documentario dal titolo “Varvilla” (2014) di Valerio Gnesini.
La rassegna rientra nel progetto Valle Grana Cultural Village promosso dai Comuni di Monterosso Grana e Pradleves finanziato tramite fondi NextGenerationEU e gestito dal Ministero della Cultura nell’ambito del PNRR.
L’ingresso alle proiezioni è libero con prenotazione alla mail associazione.contardoferrini@gmail.com.











![Temporali anche forti e grandine sulla Granda: allerta gialla per rischio idrogeologico ancora oggi e domani [VIDEO] Temporali anche forti e grandine sulla Granda: allerta gialla per rischio idrogeologico ancora oggi e domani [VIDEO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/A_30e27e81fe.png)


