Da sabato 30 aprile a domenica 29 maggio presso il Chiostro del Santuario di Nostra Signora delle Grazie di Mellea a Farigliano sarà visitabile la mostra “Introspezione: L’essere umano; fonte di ispirazione per imperscrutabili pieghe dell’animo” della pittrice Bruna Bracco.
Bruna Bracco ama la pittura e il disegno da sempre, ma la sua produzione non è mai stata continuativa, poiché tra lavoro e famiglia il tempo libero è sempre poco, ma appena ha l’ispirazione per una nuova tela si ritaglia il tempo necessario per realizzarla.
Come lei stessa afferma, il materiale umano è per lei fonte di indagine per scrutare le pieghe dell’animo e, con questa mostra, ci illustra la sua ampia produzione su questo tema.
Della produzione di Bruna Bracco il critico Enzo Papa scrisse, in occasione della sua prima mostra nel 2010: “Le scelte tematiche sono toccanti e spesso muovono alla commozione, prova di una sensibilità umana ed artistica che onora e nobilita la dedizione all’arte, creata non solo per la gratificazione visiva, ma molto più per suscitare sentimenti empatici di immedesimazione nelle situazioni che i disegni esaltano e portano all’attenzione pausata degli spettatori, troppo spesso distratti dal susseguirsi mediatico, frenetico, confuso e convulso degli stessi argomenti”.
La mostra sarà inaugurata sabato 30 aprile alle 18.30 e resterà aperta fino a domenica 29 maggio con il seguente orario: sabato dalle 17 alle 19 e domenica dalle 9 alle 11 e dalle 16 alle 19.
Il ricavato della vendita dei quadri sarà devoluto al recupero e restauro delle opere del Santuario e della Comunità Papa Giovanni XXIII.













