/ Attualità

Attualità | 15 febbraio 2019, 12:18

Apm Saluzzo, borse di studio per i più bravi in musica nell’anno 2018-2019

La cerimonia lunedì 18 febbraio alle 18,30 nella sala Verdi. Il progetto che vuole favorire la continuità agli studi in questo ambito è sponsorizzato da 11 aziende del territorio e dalla Diocesi di Saluzzo

Apm, la cerimonia della consegna borse di studio dello scorso anno accademico 2017-2018

Apm, la cerimonia della consegna borse di studio dello scorso anno accademico 2017-2018

 

Lunedì 18 febbraio alle 18,30 annuale appuntamento nella sala Verdi della scuola Apm  (in via dell'Annunziata) con la consegna delle borse di studio per l’anno accademico in corso.

Il progetto destinato agli allievi più meritevoli del Dipartimento di Musica e delle Nuove Tecnologie e giunto al terzo anno della seconda edizione ed è sostenuto da 11 aziende del territorio e dalla Diocesi di Saluzzo, con la quale la Scuola ha da tempo attivato un’importante collaborazione. 

Saranno premiati allievi delle classi di strumento e di canto segnalati dai docenti per il loro impegno e i risultati ottenuti durante l’anno e, in particolar modo, negli esami finali.   Sono 18 allievi per il Dipartimento di musica ad usufruire della borsa di studio, quindi i partecipanti al corso di formazione corale per i quali si è proposta una borsa collettiva, gli studenti dell’ensemble d’arpa e infine 4 studenti per il Dipartimento tecnologico. 

L’importo delle borse di studio è di 250 euro, 350 euro; 500 euro per la musica e 860 euro. per la musica sacra. Complessivamente per la terza annualità della II° edizione del progetto si raggiunge la cifra di 17.400 euro,  di cui 10.200 euro per la musica e  7.200 euro per il Dipartimento Nuove Tecnologie. 

Per la Musica sacra riceveranno le borse di studio Serena Moine, Roman Trecco, Gabriele Castelletto, Claudio Ramonda


Per la Musica: Marta Coltella, Alex Godano, Mattia Fenoglio, Pietro Isaia, i fratelli Abbà, Maria Letizia Aloia, Manuela Ribodino, Michelle Francone, Giovanni Gramaglia, Hajar Filahi, Mattia Fiore, Sara Gervasio.

Per il Dipartimento tecnologico: Cecilia Pellegrini, Marco Mattia, Andrea Menini, Samuele Daccò. 

Le aziende sponsor per il Dipartimento di Musica sono:  Alessandra Rinaudo, Ambiente e Servizi, Botte Gaia, Diocesi di Saluzzo, Generali Saluzzo, Linea Verde Giachino – Bus Company, Sedamyl, Multitel Pagliero, Piano e Forte, So.ge.Da Piemonte, Parrocchia di Busca, Parrocchia di Revello, Studio Associato Grosso-Quaglia.

Per il Dipartimento Nuove Tecnologie: eViso - Energia e tecnologia per le aziende, e Scuola APM.

A conclusione della cerimonia di consegna si esibirà Michele Marenco, docente della classe di fisarmonica della Scuola, accompagnato dai suoi allievi.

 

 

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium