/ Eventi

Eventi | 27 novembre 2014, 20:28

Alla Fondazione Mirafiore, a Serralunga d'Alba, una giornata con Edoardo Bennato

Proseguono gli appuntamenti del Laboratori di Resistenza con Edoardo Bennato che sabato 29 novembre, alle 18.30, terrà una lezione dal titolo: “Conflitti latitudinali e generazionali, soluzioni solidali”

Edoardo Bennato

Edoardo Bennato

Dice il cantante Edoardo Bennato: “Ci sono i conflitti generazionali , ma anche i conflitti latitudinali”. Da una parte il mondo occidentale, quello 'latitudinalmente" avvantaggiato, dall'altra il Terzo Mondo, in svantaggio e sempre più disperato. Due prospettive di vita differenti, un mondo, il nostro, dove le stagioni si alternano, la tecnologia avanza, mentre nei paesi del 'tempo fermo" le cose vanno male. Due prospettive di vita differenti, un mondo, il nostro, dove le stagioni si alternano, la tecnologia avanza, mentre nei paesi del 'tempo fermo" le cose vanno male. Scopriremo insieme sabato  sera quali potrebbero essere le altre soluzioni solidali.

Edoardo Bennato passerà un weekend in Langa alla scoperta  della cultura, della tradizione e delle meraviglie dei nostri paesaggi vitivinicoli.

Il cantante visiterà le cantine storiche più importanti della zone oltre al l Museo del vino e ai Castelli di Barolo  e Grinzane ..

Il calendario di appuntamenti del laboratorio di resistenza prosegue venerdì 5 dicembre con Graziano Delrio che terrà una lezione dal titolo “Spinta e resistenza al cambiamento” e sabato 6 dicembre il nostro attesissimo “evento a sorpresa”.

Continuando  i nostri incontri con personaggi come Massimo Recalcati il 12 dicembre con il suo intervento su “Gli insegnanti che non si dimenticano”.

Gli eventi della Fondazione Mirafiore sono gratuiti e si svolgono tutti a partire dalle 18.30. Per partecipare è necessario prenotarsi al sito: www.fondazionemirafiore.it.

 

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium