Un logo stilizzato, ideato per far risaltare gli elementi fondamentali che caratterizzano il territorio della Comunità montana Alto Tanaro Cebano Monregalese: sole, neve e montagne. Nasce così il nuovo logo della Comunità montana, presentato ufficialmente durante l’ultimo Consiglio di Comunità montana.
Il suo progetto, inserito in un programma finanziato dalla Fondazione CRC, è stato oggetto di un bando a cui hanno partecipato tutte le scuole in ordine e grado del territorio della Comunità montana. Ben 99 gli elaborati al vaglio della giuria, composta dal presidente dell’ente, Giuseppe Boasso, dall’assessore al Turismo e da un esperto nominato dalla Giunta, l’artista Enrica Noceto. Venerdì 27, alle 15.30 presso la sede della Comunità montana, a Ceva, si svolgerà la cerimonia di consegna dei premi ai ragazzi. All’istituto dello studente vincitore verrà riconosciuto un bonus di 1000 euro, mentre ai primi cinque lavori classificati verrà consegnata una targa di partecipazione.
"Un’iniziativa che ha ottenuto ampio riscontro e partecipazione di tutti gli istituti che fanno capo alla nostra Comunità – ha spiegato il presidente Giuseppe Boasso - .Coinvolgere i ragazzi di tutte le età nella ricerca di un logo che identificasse il loro territorio ci è parso il modo migliore per avvicinare i più giovani a quelle istituzioni che per prime garantiscono il mantenimento dei servizi fondamentali, proprio a partire dalla scuola". E conclude: "Ai ragazzi della Comunità, al loro impegno e senso civico un sentito ringraziamento da parte di tutti noi". Il neo assessore al Turismo, Fausto Mulattieri: "La prima associazione ad aver fatto richiesta di utilizzo del logo si sta occupando di preparare i campionati mondiali di skiroll. A tutti i Comuni e gli enti che d’ora in poi vorranno utilizzarlo un passaggio obbligato: chiedere l’autorizzazione alla Comunità montana". (c.s.)














