/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 11 giugno 2012, 17:31

A Savigliano il luna park quest'anno è in piazza del Popolo

(copyright targatocn.it)

(copyright targatocn.it)

Torna l’estate, e torna il Luna Park a Savigliano. Quest’anno con una novità: non è più in piazza Schiaparelli, ma in piazza del Popolo. La decisione di cambiare la sede del parco giochi risale al consiglio comunale del 29 marzo, ed il motivo è semplice: occupando piazza Schiaparelli le giostre sottraevano al centro cittadino il suo più grande parcheggio, con ovvie lamentele dei commercianti. E’ stato chiesto ai giostrai di montare le loro attrazioni durante il giorno, per non disturbare il sonno del circondario, e per lo stesso motivo di limitare il volume della musica nelle serate. 

Son passati due giorni, e la nuova sistemazione pare non suscitare troppe proteste, anche se l’impatto visivo è forte, ed occorrerà farci l’abitudine. Martedì il mercato, pur vedendo occupato il suo territorio, si svolgerà ugualmente nelle vie che circondano la piazza. 

I sabati sera inoltre sono in concomitanza con gli aperitivi dell’Urban Beach, altra iniziativa estiva, dunque non si può dire che manchino occasioni di svago e divertimento. L’ultima serata del Luna Park sarà domenica 17 giugno, e sarà proprio una conclusione col botto visto che per quel giorno è previsto un grande spettacolo pirotecnico. Curiosità: perché si chiama Luna Park? Niente a che fare con la luna, come si potrebbe pensare. Era il nome del primo parco di divertimenti ad attrazioni stabili costruito a Coney Island, nello stato di New York.

Anna Chiara Eandi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium