/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 12 luglio 2012, 17:31

Il primo venerdì in piazza a Borgo San Dalmazzo è stato un successo: pronti per la replica

Intanto la città si prepara ad un altro week end di festa

Il primo venerdì in piazza a Borgo San Dalmazzo è stato un successo: pronti per la replica

Grande successo per il primo fine settimana di festa a Borgo San Dalmazzo lo scorso week end. Grande affluenza di pubblico e commenti entusiasti a termine serata venerdì 6 luglio e sabato 7 luglio. L’appuntamento del 13 luglio è con una serata in gran parte dedicata alle spose: uno dei momenti speciali infatti è quello dedicato alla sfilata degli abiti da sposa, in via Garibaldi, con la collaborazione del negozio Retrò di Bra, l’esposizione delle auto da sposa addobbate dalle fioraie di Borgo e tutto ciò che riguarda il giorno del matrimonio, dalle fotografie, ai viaggi, alle bomboniere.

Un altro momento importante è quello con Arte in città e Scatti in città, i due concorsi, il primo per artisti, il secondo per fotografi, che sono ormai diventati un appuntamento fisso per l’estate borgarina. I presidenti di giuria, il prof. Enrico Perotto ed il fotografo Oscar Bernelli, hanno espresso i loro giudizi e domani sera, alle 22,45, in piazza Martiri della libertà, si terrà la premiazione ufficiale. Novità del 2012 è la votazione da parte del pubblico, che tra le 21 e le 22, potrà esprimere la propria preferenza su appositi coupon e scegliere la propria opera o fotografia preferita. Le opere saranno esposte in via Garibaldi e via Marconi.

Gli appuntamenti continuano in via Marconi con la paella, la serata spagnola e il ballo latino americano con il maestro Corrado Olivero; in via Roma si terranno in mercatini di hobbistica e sarà possibile visitare la torre civica a cura dell’associazione Pedo Dalmatia, mentre in piazza IV novembre è previsto il raduno di auto tuning. Pedo Dalmatia organizza anche una conferenza a cura del prof. Water Cesana dal titolo “La Madonna di Monserrato”, in piazza dell’Abbazia.

In piazza Liberazione Europizza Da Mimmo e il bar Tre Galli, con i commercianti di via Roma, organizzano la “Pizza in piazza!”: antipasto, pizza e bibita al costo di 11 € (si consiglia la prenotazione al 347 0361182 – 0171 260039 – 0171 265252).

Venerdì 13 ci saranno anche serate musicali in diversi punti, per tutti i gusti: in Largo Argentera si esibisce Lino Abate, in via Marconi il gruppo Lisciomania, in piazza Martiri della libertà i Van Chirir con musica e danze occitane. In via Garibaldi è anche in programma l’esibizione della scuola “Tango Intenso”.

Sabato 14 luglio è in programma il primo dei due appuntamenti all’anfiteatro di Monserrato; con l’orchestra Luca Frencia. L’ingresso costa 5 euro. È possibile acquistare i biglietti la sera stessa o in prevendita a Borgo, all’ufficio turistico e durante le serate in piazza e a Monserrato e in tutti i negozi aderenti all’iniziativa; a Cuneo al Bar Corso. Su internet è possibile acquistarli su www.ticket.it; sul medesimo sito sono elencati i diversi punti vendita della provincia.

Negli stessi punti vendita si possono acquistare i biglietti per l’evento clou della stagione, lo spettacolo comico “Recital” di Enrico Bertolino, sabato 28 luglio, alle 21,30, con ingresso 15 euro.

 

B.R.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium