Egregio Direttore,
questa mia per informarLa di una scena successa in Cuneo che mi ha commosso e reso felice. Ora di pranzo, torno a casa dall'ufficio e vedo uno di quelli che di solito vengono chiamati barboni, mendicanti, clochard, invisibili... tutte parole che più o meno addolcite hanno comunque un'accezione negativa.
Bene, in questo caso mi sento di dire che ho visto un SIGNORE come pochi ce ne sono, che si vede sovente in Cuneo seduto ad aspettare la generosità di qualcuno con il suo cagnolino ed il furetto, vestito con una pettorina gialla fluo ed un cartello appeso con su scritto "netturbino volontario accetto soldi" o qualcosa del genere, la memoria fotografica non mi assiste e sinceramente non mi interessa ricordare perfettamente le parole scritte ma quello che fa, ripulire la città in cambio di un piccolo riconoscimento, senza vergogna, con una dignità da signori appunto.
Complimenti, spero che la gente si accorga di lui e lo ringrazi, non tanto per il lavoro utile che sta facendo ma per il suo stile.
Cordialmente,
C. R.