/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 29 maggio 2013, 15:25

Nel Castello di Carrù, sede della Banca Alpi Marittime, la festa di fine Anno scolastico

“A Carrù… la notte è blu!” dedicata a tutti gli studenti, il 12 giugno

Nel Castello di Carrù, sede della Banca Alpi Marittime, la festa di fine Anno scolastico

Mercoledì 12 giugno torna alle 20,30, nel Parco del Castello della Banca Alpi Marittime di Carrù, la festa di fine scuola dedicata a tutti gli studenti che termineranno le lezioni proprio in quel giorno. Evento organizzato dalla Bam in collaborazione con l’amministrazione comunale di Carrù, ed i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi e delle direzioni didattiche del territorio per trascorrere una serata insieme, nel Parco del Castello, sede dell’Istituto di Credito carrucese. Il momento di festa è realizzato col coordinamento dell’agenzia Esedra di Mondovì ed è dedicato  a tutti gli allievi delle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (medie).

«Lo scorso anno - commenta Carlo Ramondetti, direttore generale della Banca Alpi Marittime - la festa di fine anno scolastico fu accolta con grande entusiasmo. Per questo è stato deciso di ripeterla, per  dedicarla ai tanti bambini delle Scuole del territorio. E’ un momento di aggregazione che vede la nostra Banca di Credito Cooperativo mettere a disposizione il Parco del Castello per allievi, insegnanti e genitori, nonni, zii ed amici che invitiamo ad essere presenti, per un saluto collettivo all’inizio delle vacanze, col piacere di trascorrere insieme una serata di giochi in amicizia».

Protagonisti della festa saranno gli stessi bambini coinvolti, alcuni anche in veste di primi attori, dai canti dei cori delle classi delle scuole di Bastia, Clavesana, Magliano Alpi, Mondovì, e Piozzo. La scuola di circo, la fata trucca bimbi, il dj ed altre piacevoli sorprese assicureranno il divertimento per tutta la serata.

L’appuntamento è alle 20,30 e tutti, dai piccoli cantori, alla scuola di circo Macramè, alla truccabimbi si esibiranno contemporaneamente nella prestigiosa cornice del parco del Castello. Alle 22.30 il pifferaio magico richiamerà l'attenzione dei bambini per portarli sotto una delle finestre della facciata principale da cui comparirà la “Dama Blu”, la misteriosa abitatrice del maniero  che la leggenda vuole apparire ogni terzo venerdì del mese per distribuire sorprese.

«E’ una iniziativa - aggiunge Gianni Cappa, presidente della Banca Alpi Marittime - che di buon grado il Consiglio di amministrazione ha deciso di ripetere, inserendola fra gli eventi organizzati dalla Bam. Un modo semplice di aggregazione dedicato anche alle famiglie ed agli allievi di tutte le scuole del territorio, su cui opera la nostra Bcc. Proponendo sia i giochi di un tempo, come la musica che piace soprattutto ai più giovani  ed un richiamo alla storia del Castello ed alla sua leggenda della “Dama Blu”».

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium