UCI, UNIVOC e Associazione Culturale TOPINABO' organizzano per sabato 5 ottobre, la CENA al BUIO, nell'"Ala della Pace" di PIASCO. Dalle 20.30 guide non vedenti aiuteranno a riscoprire il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare il fascino del riconoscere i profumi. Ogni portata sarà assaporata rigorosamente al buio (menù a sorpresa: lo scoprirete a fine cena; costo: 15€ - bevande incluse).
L’evento culturale di singolare intensità è sapientemente studiato per esaltare il momento conviviale e per vivere nel buio una particolare esperienza di relazione e di comunicazione.
Il buio, sarà assoluto. Sarete accompagnati al vostro tavolo, sfiorerete le vostre sedie su cui vi accomoderete, prenderete visione tattile del vostro piatto, dei bicchieri, della posateria, delle bottiglie. Camerieri anche qui rigorosamente ciechi, vi serviranno a tavola. Potrete avventurarvi in uno spazio che per un cieco è il quotidiano Questa iniziativa riveste un carattere di notevole rilevanza, utile alla sensibilizzazione di persone comuni che abbiano voglia, ma soprattutto il coraggio, di vivere due ore da non vedente.
Prenotazione obbligatoria (max 50 posti), al numero 3405311065 (Davide)







![Busca apre la stagione del carnevale cuneese [VIDEO] Busca apre la stagione del carnevale cuneese [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/Busca_presentazione_carnevale_2026.png)




