La settimana scorsa a Savigliano si è tenuta la seconda delle otto serate a base di fotografia intitolate “LunedIMAGO” (con proiezioni accompagnate da musiche scelte ad hoc) ed organizzate dal Circolo Fotografico “Imago”.
Lunedì prossimo, 17 marzo, serata “mista” con vari autori del Circolo Imago stesso nell’Antico Palazzo Comunale (nell’accogliente Sala Miretti proprio alle spalle del monumento di piazza Santa Rosa) con inizio, come al solito, alle 21. Ingresso gratuito. Info: 334.90.74.040.
Queste le proiezioni:
TERRA MARE CIELO di Gianfranco Andreone montaggio Ezechiele Villavecchia
“Sono i luoghi del cuore, quelli scelti da me e da Carla, visitati nel corso degli anni, vicini e lontani, attuali o scomparsi o cambiati o snaturati, scelti per la curiosità di conoscere e di amare terre, mari e cieli (e le genti che lo abitano, ma questo sarà un altro viaggio)”.
SE CHANTA di Ezechiele Villavecchia
Una breve proiezione a commento dell'inno delle valli occitane, è un testo che non esalta conquiste, battaglie o eroi, ma esalta l'amore per una donna e per le montagne.
LA VALIGIA DEI SOGNI di Sivio Martina
Un giovane riceve dal padre la propria VALIGIA DEI SOGNI. Potrà aprirla solo dopo un viaggio di conoscenza del mondo...
NOI CHE di Edmondo Tallone
"Noi che" è ormai diventato il tormentone della pubblicità e delle trasmissioni televisive. Con la proiezione l'autore si propone di farlo diventare un piacevole ricordo per i meno giovani che hanno vissuto il periodo, e una gustosa curiosità per i più giovani.
SULLE ORME DI SAN GIULIO di Bruno Mondino
Breve passeggiata nel fascino rinascimentale di Orta San Giulio e sull'isola di San Giulio. Si narra che l'isola di San Giulio fosse uno scoglio infestato da serpi e draghi sino a quando non arrivò San Giulio...
DA OSLO ALLA FINE DEL MONDO di Maria Grazia Castiglione e Massimo Tabasso
E' il resoconto di un viaggio compiuto da Oslo a Capo Nord nell'estate 2013: un racconto non dettagliato, ma un modo per rivivere quei giorni attraverso i ricordi, le emozioni, i colori, alla scoperta di un paesaggio sempre più scabro, ma non per questo meno affascinante.
BORGHI SUGGESTIVI di Enrico Vignolo
Luoghi con modesti agglomerati urbani, che per storia, posizione, architettura o dislocazione, emanano un’atmosfera di particolare serenità che conquistano coloro che li visitano.
CORSICA COSTA OVEST di Giovanni Rivarossa
Da un viaggio itinerante della Corsica, l’isola denominata “la montagna che sorge dal mare” una serie di immagini riguardanti la costa ovest con le superbe scogliere, le magnifiche calette, i parchi naturali, i colori dei “calanchi” ed alcuni scorci di paesaggi del primo entroterra.













