Lunedì 6 ottobre alle ore 15 presso la sede della biblioteca di Roreto di Cherasco, sita in Via Rimembranza 4, si terrà un nuovo appuntamento informativo intitolato: “Cosa c'è di nuovo? Proposte e progetti per i giovani in cerca di lavoro”.
L’ incontro sarà dedicato alla presentazione dei progetti “Garanzia Giovani” e “Restart”.“Garanzia Giovani Piemonte” è un progetto straordinario della Regione Piemonte rivolto ai giovani dai 15 ai 29 anni che non lavorano e non frequentano un percorso formativo. Attraverso l’iscrizione al sito web il giovane si candida a ricevere entro quattro mesi un' offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio.
L’Informagiovani si pone come punto di riferimento per dare informazioni e supporto all’ iscrizione al sito web www.garanziagiovanipiemonte.it.Il progetto “Restart” attivato insieme ai Comuni di Bra e di Alba, attraverso il finanziamento della Provincia di Cuneo, rivolto, invece, ai giovanissimi dai 15 ai 21 anni che hanno concluso il loro percorso formativo e che in questo momento non stanno lavorando, con l'attivazione di laboratori e percorsi orientativi e formativi di supporto per l'individuazione di un percorso professionale.
Il bando di iscrizione sarà aperto da lunedì 29 settembre 2014 a lunedì 13 ottobre 2014.
Interverranno all’ incontro:
Loredana Raimondo – Agenzia Piemonte Lavoro
Chiara Pedemonte – Cooperativa Orso
Si ricorda che l’InformaGiovani ha ampliato l’orario dello sportello con un’ ulteriore apertura al pubblico ogni mercoledì mattina dalle 10 alle 12. Tale spazio è dedicato alla redazione del Curriculum Vitae personalizzato e a fornire informazioni in merito ai nuovi progetti attivi.
L’InformaGiovani Cherasco è un servizio pubblico e gratuito che fornisce informazioni e consulenza orientativa nell’ambito della formazione, del lavoro, del tempo libero e della vita sociale dei giovani.