Questo anno scolastico ha portato una grande novità alla Scuola dell' Infanzia “Don Barbero” di Spinetta: un tablet per ciascun bambino.
Le tecnologie didattiche e multimediali rappresentano l'innovazione del sistema scolastico: viene offerto agli alunni la possibilità di costruire in modo autonomo percorsi cognitivi, di utilizzare questo strumento in modo creativo e interattivo facilitando nuove conoscenze altrimenti non possibili con gli strumenti tradizionali. Nell'ambito di un progetto educativo, le insegnanti sono impegnate a far acquisire le abilità di base nelle nuove tecnologie dell'informazione e comunicazione. In modo coinvolgente i bambini svolgono giochi didattici e attività di prescrittura, prelettura e precalcolo collegate all'argomento proposto nella mattina anche con il supporto di due televisori interattvi.
Ricordiamo che la scuola dell'infanzia di Spinetta nel mese di gennaio organizzerà delle giornate di SCUOLA APERTA dove sarà possibile visitare i locali della scuola, conoscere le insegnanti e avere delle informazioni sulle iscrizioni per l'anno scolastico 2014/2015 che coinvolgeranno anche i bambini nati entro il 30 aprile 2013. Per info telefonare al numero 0171 346356.













