/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 27 aprile 2015, 16:03

Corso di sopravvivenza per partite IVA

Sopravvivere e orientarsi tra regime fiscale ordinari, nuovi regimi e novità per il 2015

Corso di sopravvivenza per partite IVA

Questo l'obiettivo dell'incontro organizzato da uBloom in collaborazione con ACTA per martedì 28 aprile alle ore 18,30 in Cascina Sacerdote.

I destinatari del 'corso di sopravvivenza' sono i titolari di partita iva e tutti coloro che stanno valutando di aprirne una e sarà gestito da due rappresentanti dell'Associazione ACTA (Associazione Consulenti Terziario Avanzato), l'associazione che si occupa delle tutele e dei diritti dei free lance. Dopo una presentazione dell'associazione e di quelle che sono le sue battaglie in corso, verranno approfonditi tutti gli aspetti che si devono conoscere prima dell'apertura della partita IVA. Cosa vuol dire iniziare un'attività come free lance? Quali sono gli adempimenti fiscali e previdenziali? Sarà questo il cuore dell'appuntamento: il regime fiscale.

Quanto penso di guadagnare? Esistono semplificazioni? Cosa sono la contabilità ordinaria e quella semplificata e soprattutto, cosa succede nel 2015? Sono tanti gli interrogativi e dubbi a cui si verranno fornite risposte puntuali. Ma durante il corso di sopravvivenza ci sarà anche lo spazio per le domande dei partecipanti che potranno, al termine della trattazione da parte di Acta, intervenire per sollevare i propri quesiti. L'incontro è aperto e gratuito, durerà circa 1 ora e mezza ed è organizzato da uBloom, lo spazio di lavoro condiviso aperto un anno fa a Fossano all'interno di Cascina Sacerdote.

Il corso di sopravvivenza per partite iva rappresenta una nuova iniziativa tra quelle uBloom propone e organizza per chi sta cercando il proprio spazio nel mondo del lavoro. Per informazioni: info@ubloom.it oppure tel. 0173 199 61 18

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium