sabato 25 aprile
 / Attualità

Che tempo fa

Attualità | 21 maggio 2015, 20:21

Sampeyre, giornata di formazione scientifica organizzata dall'Associazione Naturalistica Vesulus

L’evento è consistito nell'applicazione in campo di alcuni metodi ufficiali di censimento degli uccelli, ovvero i punti di ascolto ed i transetti, con riconoscimento visivo ed al canto

Sampeyre, giornata di formazione scientifica organizzata dall'Associazione Naturalistica Vesulus

Sabato 16 maggio si è svolta, nei pressi di Sampeyre, una giornata di formazione scientifica, riservata agli studenti universitari, dal titolo "Tecniche di monitoraggio dell'avifauna alpina".

L'evento, organizzato e curato dell'Associazione Naturalistica Vesulus in collaborazione con l'ornitologo ed accompagnatore naturalistico Luca Giraudo, è consistito nell'applicazione in campo di alcuni metodi ufficiali di censimento degli uccelli, ovvero i punti di ascolto ed i transetti, con riconoscimento visivo ed al canto.

La giornata, che ha visto la partecipazione di 9 studenti laureandi in Scienze Biologiche, Naturali e Forestali, segna l'inizio della collaborazione dell'Associazione Vesulus con l'Università di Torino.

Sono infatti in previsione, per il prossimo anno accademico, ulteriori giornate di formazione, riguardanti aspetti naturalistici e biologici.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium