Anche Cuneo festeggia il suo primo “giorno del dono”. La nuova ricorrenza civile è stata istituita da una legge dello scorso luglio, per valorizzare e coltivare la solidarietà. Non a caso, la data scelta è il 4 ottobre, festa di San Francesco d'Assisi patrono d'Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse. Soprattutto in questo difficile periodo di crisi economica la cultura condivisa del dono è lo strumento prezioso che può fare la differenza per molti bisognosi.
"In questa giornata dedicata al donare, mi pare doveroso ricordare e ringraziare le centinaia di concittadini che quotidianamente si dedicano agli altri – sottolinea il Sindaco Federico Borgna -. Un ruolo di rilievo è ricoperto certamente dalle associazioni di volontariato che con la loro organizzazione e il loro aiuto cambiano davvero la qualità di vita di persone meno fortunate".








![Isabella Bodino, presidente di Confapi Donne “Supportiamo in vari modi l’imprenditoria femminile" [VIDEO] Isabella Bodino, presidente di Confapi Donne “Supportiamo in vari modi l’imprenditoria femminile" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Isabella_bodino.jpg)


