/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 27 settembre 2015, 18:50

Anche Cuneo festeggia il “giorno del dono”, domenica 4 ottobre

La nuova ricorrenza civile è stata istituita da una legge dello scorso luglio, per valorizzare e coltivare la solidarietà

Anche Cuneo festeggia il “giorno del dono”, domenica 4 ottobre

Anche Cuneo festeggia il suo primo “giorno del dono”.  La nuova ricorrenza civile è stata istituita da una legge dello scorso luglio, per valorizzare e coltivare la solidarietà. Non a caso, la data scelta è il 4 ottobre, festa di San Francesco d'Assisi patrono d'Italia, già giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse. Soprattutto in questo difficile periodo di crisi economica la cultura condivisa del dono è lo strumento prezioso che può fare la differenza per molti bisognosi.

"In questa giornata dedicata al donare, mi pare doveroso ricordare e ringraziare le centinaia di concittadini che quotidianamente si dedicano agli altri – sottolinea il Sindaco Federico Borgna -. Un ruolo di rilievo è ricoperto certamente dalle associazioni di volontariato che con la loro organizzazione e il loro aiuto cambiano davvero la qualità di vita di persone meno fortunate".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium