Sono stati 217 i camper accorsi a Fossano lo scorso fine settimana per il raduno e l’assemblea annuale del camper club la granda per un totale di 435 persone che si sono riversate nelle vie della città e hanno visitato Cussanio e gli stabilimenti di Balocco e Mandrile e Melis.
Provenienti da tutto il nord Italia hanno letteralmente invaso con allegria piazza d’armi, che era stata predisposta per i circa 150 equipaggi previsti.
Grazie alla disponibilità di Don Mario della parrocchia del Salice hanno poi trovato posto anche gli ultimi arrivati. Don Mario infatti, ha aperto dapprima il cortile della parrocchia e successivamente il campo da calcio permettendo a tutti i camper accorsi di trovare posto.
“Sto ricevendo continuamente email da parte dei presidenti delle altre sezioni – ha detto Giacomo Dabbene, presidente della sezione di Cuneo che ha organizzato l’evento – tutti si congratulano per come siamo stati accolti. Ringrazio quindi la città e don Mario”.
Oltre 250 persone hanno quindi visitato il castello con il personale dell’ufficio turistico e la città con i volontari dell’associazione Cicerone.
Dabbene sta già pianificando gli impegni per il 2016: Alba per Vinum, Dronero per Maira no limits e Cuneo per la fiera del marrone. Per il futuro pensa anche a Fossano, ipotizzando di tornare in occasione di Mirabilia nel 2017, anno nel quale vorrebbe organizzare anche un raduno a Bra per Cheese.