Target Lavoro 2” è il nuovo bando finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, realizzato in collaborazione con il Comune di Saluzzo e il Network Monviso, la rete saluzzese dellepolitiche del lavoro.
I tirocini sono una misura formativa di politica attiva, finalizzata a creare un contatto diretto traazienda ospitante e tirocinante allo scopo di favorire l'acquisizione di competenze professionali el'inserimento lavorativo stabile.
Destinatari del progetto sono i giovani dai 18 ai 35 anni domiciliati e/o residenti nel bacino delCentro per l'impiego di Saluzzo, iscritti al Centro per l'Impiego, con precedenza a coloro che nonhanno svolto in passato precedenti esperienze di tirocinio legate a questo progetto ed esclusione dicoloro che sono percettori di ammortizzatori sociali. Il destinatario non deve essere coniuge, parenteod affine entro il terzo grado del datore di lavoro.
L'importo complessivo stanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo è di 7.500 euro: potranno essere avviati 5 tirocini della durata di 3 mesi, eventualmente prorogabili acarico delle aziende. L'impegno massimo di ciascun tirocinio attivato presso l'azienda sarà di 33 oresettimanali per un importo mensile pari a 500,00 euro mensili in favore del tirocinante.
Le imprese interessate ad ospitare i tirocini dovranno segnalare la propria disponibilità presso il Centro per l'Impiego entro le ore 12 dell’11 dicembre 2015.
I giovani destinatari del bando, interessati ad effettuare il tirocinio, dovranno segnalare la propriadisponibilità presso il Centro per l'Impiego entro le ore 12 dell’11 dicembre 2015.
Per contatti: 0175 42732 – impiego.saluzzo@provincia.cuneo.it
















