/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 30 novembre 2015, 12:31

Ultimi preparativi per la seconda edizione della "Marcia dei Babbi Natale" al Parco del Maira di Villafalletto

Torna l'8 dicembre l'evento organizzato dall'associazione "Amici del Maira"

Ultimi preparativi per la seconda edizione della "Marcia dei Babbi Natale" al Parco del Maira di Villafalletto

Vista la grande partecipazione dello scorso anno, torna martedì 8 dicembre l'appuntamento con la "Marcia dei Babbi natale" organizzato dall'associazione degli "Amici del Maira". Una camminata per tutte le età lungo le vie di Villafalletto e i sentieri del parco, alla scoperta dei personaggi del presepe.

L'evento in programma apre ufficialmente il calendario degli appuntamenti natalizi nel Comune. Per questo motivo sarà presente anche l'Amministrazione comunale che invita i cittadini a prendere parte all'evento per augurare a tutti un "Buon natale" con una fantastica sorpresa.

Il ritrovo è previsto alle ore 14,30, con partenza alle ore 15.

Alla fine della passeggiata sarà presente un punto ristoro grazie alla collaborazione con la Pro loco e il gruppo Alpini dove verranno distribuiti cioccolata calda, thè, vin brulè e panettoni. Sarà presente anche una buca delle lettere dove i bambini potranno spedire le loro letterine per Babbo Natale.

A seguire l'estrazione di premi a sorteggio per tutti i partecipanti.

Iscrizione a offerta libera con la consegna di un piccolo regalino a tutti i presenti. Si invita a partecipare vestiti da Babbo Natale o almeno con il cappellino.

IL CALENDARIO
Durante il pomeriggio verranno distribuiti, a offerta libera, i calendari realizzati da due villafallettesi. Il ricavato verrà destinato per acquistare una giostra per bambini da collocare nel parco. All'interno del calendario ci sono fotografie di Villafalletto e frazioni, alcuni appuntamenti delle associazioni del paese in programma nel 2016 e le pubblicità delle aziende e delle attività commerciali del Comune che hanno sostenuto il progetto.

IL PRESEPE
L'8 dicembre sarà anche un'occasione per inaugurare il presepe. Gli Amici del Presepe, in collaborazione con gli Amici del Maira, sono al lavoro da giorni ormai per ultimare tutte le statue e per posizionarle all'interno dell'area. Commenta Walter Rovera, uno dei volontari: «Quest'anno ci saranno alcune modifiche rispetto alla sistemazione dell'anno scorso. I personaggi saranno tutti nel piazzale principale, in modo da facilitare la visita ai più anziani e alle famiglie con i passeggini. Inoltre sono state costruite alcune nuove statue di polisterolo, soprattutto piccoli animali come coniglietti, pecore, galli, maiali e tanti altri».
In questi giorni poi è stata montata una bacheca coperta dove i visitatori potranno lasciare un commento su un quaderno sulla loro visita al parco. Nella bacheca ci sarà anche una cassetta per le offerte.  

Il presepe sarà visitabile fino al 6 gennaio.

CON I PASTORI VERSO BETLEMME

Un altro appuntamento nel Parco del Maira è in programma la sera della Vigilia di Natale, il 24 dicembre, per portare tutti insieme la statua di Gesù bambino nella capanna allestita all'interno dell'area. Il ritrovo è alle 18,30 in piazza Mazzini, davanti alla Chiesa parrocchiale per andare poi tutti insieme alla capanna, ripercorrendo così il viaggio di Maria e Giuseppe verso Betlemme.

Alberto Simona

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium