Slitta di una settimana l'avvio dei lavori per la posa delle tubature del teleriscaldamento. Non lunedì 11 aprile ma il 18. Le due prime zone individuate sono via Sebastiano Grandis e vie limitrofe, con partenza dall'area della stazione a scendere verso corso Nizza.
Poi corso Santorre di Santarosa e vie limitrofe, tra via Negrelli, viale Angeli e corso Nizza.
I lavori dureranno tra i 10 e i 15 giorni, dopodiché si partirà con altre due zone, cominciando i lavori di scavo anche verso la centrale, quindi nei pressi di AGC.
Ricordiamo che la convenzione tra Comune di Cuneo e Wedge Power è stata firmata circa un mese fa. Nel frattempo si sta già muovendo la macchina commerciale, perché sono già iniziati i contatti con i condomini che per primi verranno interessati dal passaggio del teleriscaldamento.
Come evidenzia il direttore del progetto Massimiliano Bettega, l'offerta è competitiva e sta già suscitando interesse: "Proponiamo il 14% di sconto sulla spesa media degli ultimi anni dell'intero edificio per gli impianti alimentati a metano. Il 24% per quelli alimentati a gasolio. In questa scelta di Wedge Power c'è anche un chiaro messaggio ambientale".