Anche la provincia di Cuneo aderisce all'iniziativa Cinema2Day. Presenti, infatti, nella lista degli oltre 3000 cinema in Italia che hanno scelto di partecipare, anche quelli della Granda, dal Fiamma di Cuneo ai Portici di Fossano fino a Cinelandia a Borgo e al Nuovo Lux di Centallo.
Tutte le sale che aderiscono, suddivise per comuni, si possono cercare cliccando qui
Ma di cosa si tratta? A partire da mercoledì 14 settembre, ogni secondo mercoledì del mese, in tutti i cinema d'Italia aderenti all'iniziativa Cinema2Day, il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. La sfida è quella di portare o riportare le persone a vedere i film sul grande schermo, per goderne appieno la magia.
L'iniziativa, annunciata durante una conferenza stampa che si è svolta al Festival di Venezia dal Ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini, è promossa dal Ministero in collaborazione con l'Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA - Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC - Associazione Nazionale Esercenti Cinema.
Grazie alla promozione, in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.














