Venerdì 30 settembre, alle ore 21, alla Libreria Mondadori di Saluzzo verrà presentato “A tempo. Rap sinfonietta in quattro movimenti”, opera dell'autore torinese Nuccio Viglietti.
Visionario, profetico e, a tratti, dissacrante, l'autore stesso parla del suo libro definendolo un anti-romanzo, precisazione certamente azzeccata: la forma del libro non è mai, nemmeno per un paragrafo, quella del romanzo classico, ma assomiglia piuttosto alla lunga e spontanea confessione di una mente critica e lucidissima che ha vissuto a cavallo tra il vecchio e il nuovo millennio. Si tratteranno temi che spazieranno dalla modernità spinta all’estremo al realismo sia con toni pessimistici che di speranza, da giovani che si trascinano come vecchi a vecchi che affrontano la quotidianità con l’entusiasmo dei giovani.
In altre parole, citando l'autore, una "cronaca poco cronaca di un viaggio nello spazio e nel tempo ove il prima l'adesso e il dopo si rincorrono e si confondono inseguendo ciò che non potremo mai raggiungere." Durante l’incontro l'autore converserà con Nicola Brizio.














