/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 09 dicembre 2016, 20:50

Alba: in arrivo all'HZone i torinese ZYP

Appuntamento per venerdì 16 dicembre con l'Ep del gruppo "Non sapevamo scegliere": in apertura la formazione di casa dei May Day

Alba: in arrivo all'HZone i torinese ZYP

Venerdì 16 dicembre, alle 21.30, il palco dell’HZone di Alba ospita i talentuosi ZYP di Torino, che per l’occasione presentano l’uscita del loro Ep “Non Sapevamo Scegliere”. Il sound della band, in continua evoluzione e ricerca, è una commistione di blues, psichedelia e stoner.

I testi, in italiano, rispondono all’urgenza di una gioventù consapevole e complessa, alla periferia dei sentimenti e delle città post-industriali.

Vittorio (chitarra/voce), Gabriele (chitarra), Lorenzo (basso) e Federico (batteria) hanno 20 anni. Si incontrano nel 2012 ai concerti di ’” The House of Rock” Torino. Dopo aver trascorso il 2013 nella saletta di Spazio211, decidono di iscriversi a Pagella Non Solo Rock e vincono l’edizione 2015, che li porterà sul palco del M.E.I. di Faenza nell’Ottobre dello stesso anno.

Nella primavera del 2016, inizia il lavoro allo "studio 211db" che, con la produzione di Dario Colombo e Roberto Bovolenta, darà vita a “Non Sapevamo Scegliere”, il loro primo EP. Con l'ingresso in Dewrec i tempi sono maturi per la presentazione dell'EP e per i progetti futuri, live e in studio.

In apertura di serata, i MAY DAY giovane band di Alba composta da Luca Devalle (basso e voce), Davide Bincoletto (chitarre e cori) e Pietro Vietto (batteria e percussioni); il genere prediletto dalla band è il punk/ pop punk, ma il repertorio spazia dai grandi classici del rock a brani di varia natura riproposti in chiave acustica. La scaletta presenta sia brani inediti (che confluiranno in un Album di prossima uscita) sia cover.

La band si è esibita molte volte dal vivo e ha collaborato (live) con Omar Pedrini, ex Timoria. 

Ingresso libero 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium