Dopo il concerto-evento a Tel Aviv presso il “Centro Peres per la Pace”, Marco Ferradini porta in teatro il suo tributo a Herbert Pagani.
L'appuntamento è per le 21 di domenica 29 gennaio, al teatro Toselli di Cuneo.
Lo spettacolo è un itinerario che vede la lettura di scritti alternarsi a brani celebri di Herbert Pagani e dello stesso Ferradini - cantautore DOC a partire dai successi “Teorema” e “Schiavo senza catene” - il cui ultimo lavoro "La mia generazione" è dedicato a ricordare l'artista e amico Herbert Pagani e vede tra gli ospiti Ron, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Alberto Fortis, Andrea Mirò, Syria, Fabio Treves, Shel Shapiro ed altri.
Herbert Pagani, di origine ebrea - animo pacifista e artista poliedrico che ha trascorso parte della sua gioventù, dopo l’espulsione dalla Libia in Italia, Germania e Francia - è stato voce di Radio Monte Carlo e autore per grandissimi artisti italiani ed internazionali. Indimenticabile la sua “Les amants d'un jour” interpretata da Edith Piaf e portata in Italia al successo da Gino Paoli, Ornella Vanoni e Milva.
Marco Ferradini sarà accompagnato sul palco da Anna Jencek (attrice e voce recitante), Josè Orlando (pianoforte), “Charlotte” (voce e tastiere).
L'evento sarà a ingresso libero.
L'evento è organizzato dall'associazione Innovarsi, in collaborazione con Giustizia e Pace e con il contributo di Fondazione CRC e comune di Cuneo.












