/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 23 gennaio 2017, 19:30

Un percorso per conversazioni musicali a 4 mani a Fossano

Tenuto dalla professoressa Rosanna Antoniotti presso la FFM

Un percorso per conversazioni musicali a 4 mani a Fossano

La Fondazione Fossano Musica presenta un  percorso di “Conversazioni musicali a 4 mani” a cura della professoressa Rosanna Antoniotti Rocca.

Il desiderio che da anni la docente propone per l'offerta formativa cul­turale della nostra città, è rivolto specificatamente alla forma­zione del duo pianistico.

Il Pianoforte a quattro mani è una disciplina che sviluppa il senso della sincronia, degli equilibri sonori ecc... e persegue l'obiettivo di esecuzioni rispettose dell'autore interpretato, dell'emotività e del rapporto psicologico incentivando una unione di cooperazione e non di competizione.

Vasta è la letteratura scritta per questa formazione “unica” per­ché solo la tastiera del pianoforte può ospitare due musicisti. Il progetto propone autori dal ‘700 ai giorni nostri e la scelta delle composizioni sarà libera.

L’appuntamento sarà di sabato, una volta al mese, e terminerà a novembre 2017 con il concerto finale di tutti i partecipanti al corso.

Per il download della brochure cliccare sul link sottostante: http://www.imbaravalle.it/wp/wp-content/uploads/2017/01/Brochure-pianoforte-a-quattro-mani-Prof.ssa-R.-Antoniotti-2016_2017.pdf.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Fondazione Fossano Musica in via Bava San Paolo 48, telefono 0172/60113 o via email all’indirizzo info@imbaravalle.it o chiamare direttamente la professoressa Rosanna Antoniotti Rocca al numero 0172/634875, cellulare 328/4679641.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium