Domenica 28 maggio a Vignolo si è svolta la quinta edizione della caccia al tesoro in bicicletta. Dopo una sosta forzata di ben 3 anni, gli organizzatori dell'evento (Raffaella Giuoco, Valerio Giraudo, Isabella Rosso, Giovanni Parola, Claudia Cometto e Matteo Borgetto) hanno deciso di dire stop e di riproporre la manifestazione che da sempre piace tantissimo.
Il ritrovo è stato come sempre sotto il porticato di piazza Grande.
Otto le squadre partecipanti: gli Universitari, i Combattivi, i Debuttanti, i Variegati, i Matematici, i Fantastici, i Girovaghi e i Pelacurdin, composte da grandi e piccini che a partire dalle ore 14 di ieri, in sella ad una bicicletta hanno scorrazzato per le strade del paese e delle frazioni alla ricerca dei biglietti colorati e poi del tesoro e si sono sfidate in gare di abilità e quiz di logica.
Vincitori di questa edizione i Pelacurdin che per primo hanno risolto gli ultimi 5 enigmi che li hanno portati al tesoro. Dopo la gara i concorrenti e gli amici di sono ritrovati all'acli di Santa croce per la cena di chiusura.
Un vivo ringraziamento allo sponsor CS COLOR, al Baretto di Vignolo, al Circolo La Fenice, all'Avis, alla proloco di Santa Croce, al Vice sindaco Ghibaudo Marcello, alla Protezione Civile e a tutti quelli che ieri hanno dato un aiuto per la buona riuscita della manifestazione.















