/ Sanità

Che tempo fa

Sanità | 15 settembre 2017, 07:00

A Cuneo “Uniformare e condividere il metodo: spunti operativi per la costruzione dell’equipe in Rsa”: corso per operatori sanitari

Il corso si struttura in 5 giornate formative, ciascuna con uno specifico argomento

Immagine generica

Immagine generica

Dopo il grande successo del Corso di Formazione per Equipes operanti in RSA specializzate nella gestione di persone affette da demenza, “Staff P&P” lancia un nuovo Progetto formativo, “Uniformare e condividere il metodo: spunti operativi per la costruzione dell’equipe in Rsa”, in programma a Cuneo nell’autunno 2017.

L’obiettivo di questo percorso è di fornire agli operatori sanitari metodi e strumenti per l’erogazione di un’assistenza quanto più possibile pianificata e stimolarli a perseguire livelli qualitativi sempre più elevati delle cure prestate ai pazienti.

Il corso si struttura in 5 giornate formative, ciascuna con uno specifico argomento: “La comunicazione tra gli operatori: migliorare le relazioni multi-professionali” (11 ottobre); “Prevenzione delle cadute e messa in sicurezza del paziente” (25 ottobre); “Le criticità della disfagia: come affrontarle” (8 novembre); “Disostruzione delle vie aeree e manovre di Primo Soccorso” (22 novembre); “Responsabilità Civile e Penale dei Professionisti Sanitari” (6 dicembre).
La partecipazione al progetto comporta l’acquisizione di 24,5 Crediti ECM per tutti i professionisti sanitari.

Per informazioni: info@staffpep.com – 370.3483379.

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium