/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2018, 14:02

A Cuneo torna "M'Illumino Di Meno": in marcia per un mondo più sostenibile nel compleanno del Protocollo di Kyoto

Mario Figoni, presidente del CSV Cuneo: "Una data importante, ma che ha senso soltanto se gli sforzi per la sostenibilità diventano pratica di vita quotidiana"

A Cuneo torna "M'Illumino Di Meno": in marcia per un mondo più sostenibile nel compleanno del Protocollo di Kyoto

"L'obiettivo è fare un evento che punti alla collaborazione, che sia PER la cittadinanza e fatto INSIEME alla cittadinanza. L'iniziativa coinvolgerà l'intera città in una camminata luminosa di circa un'ora."

A parlare è Mario Figoni, presidente del CSV Cuneo, riunitosi questa mattina con il vicesindaco Patrizia Manassero e con il presidente della Fondazione CRC Giandomenico Genta per presentare l'impegno della città capoluogo nell'evento 2018 di "M'illumino Di Meno".

La manifestazione si terrà il 23 febbraio prossimo a partire dalle 18 e sarà dedicata alla bellezza del camminare e dell'andare a piedi, del salvaguardare i luoghi che abitiamo attraverso lo stile di vita sostenibile nella "data di compleanno" del Protocollo di Kyoto: "Una data importante, ma che ha senso soltanto se gli sforzi per la sostenibilità diventano pratica di vita quotidiana e comune", ha aggiunto ancora Figoni.

Fuori dal palazzo del comune, il consigliere comunale Ugo Sturlese con un inequivocabile cartello: "M'Illumino Di Meno... con l'Illuminata?"

"Il progetto rientra, come tanti altri, negli sforzi che la Fondazione mette in campo con le proprie risorse  - ha sottolineato Genta - . Per realizzare concretamente il concetto di sostenibilità, con tutti i rivolti positivi sullo stile di vita e sulla salute generale, c'è bisogno delle sforzo comune di tutti gli attori potenzialmente in gioco e la messa in rete di idee e risorse."

"Cuneo aderisce assieme a tante altre città italiane - ha detto ancora la Manassero - a "M'illumino Di Meno", con lo spegnimento di luoghi significativi. Quest'anno abbiamo accolto la proposta congiunta di Fondazione e CSV con favore."

L'evento del 23 febbraio vedrà anche l'intervento dell'ex-giornalista RAI Beppe Rovera, prima della marcia illuminata dallo Spazio Incontri della Fondazione CRC a Piazza Galimberti.

s.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium