Da lunedì 12 febbraio, presso lo sportello anagrafe-URP del Comune di Gaiola, tutti i cittadini maggiorenni possono sottoscrivere tre nuove proposte di legge di iniziativa popolare depositate dal "Coordinamento nazionale per la Democrazia Costituzionale".
I tre provvedimenti hanno rispettivamente lo scopo di ripristinare le preferenze e la scelta diretta del candidato all'interno della legge elettorale nazionale, come da princìpi sanciti dalla Costituzione; cancellare la modifica del 2012 che ha inserito il pareggio di bilancio in Costituzione; introdurre un sistema scolastico più rispondente ai principi costituzionali.
I testi sono stati depositati in Cassazione l'autunno scorso e necessitano di almeno 50mila firme per ognuna delle proposte, a livello nazionale.
Il sindaco di Gaiola, Fabrizio Biolé: "Come Amministrazioni è nostro dovere permettere un solerte e facile possibilità di sottoscrizione per tutti i cittadini a favore degli istituti di legislazione popolare.
In particolare condivido anche tutti gli obiettivi delle proposte. Invito dunque a firmare chi ritiene opportuno poter nuovamente eleggere i propri rappresentanti, liberare gli enti dal vincolo del pareggio di bilancio e valorizzare la figura degli insegnanti, fondamentale per la formazione dei cittadini di domani".









![Soldi a pioggia per il bando neve: 50 milioni a fondo perduto per rafforzare l’industria dello sci [VIDEO] Soldi a pioggia per il bando neve: 50 milioni a fondo perduto per rafforzare l’industria dello sci [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Presentazione_Bando_Neve_-_10_dicembre_2024.jpeg)
