/ Agricoltura

Che tempo fa

Agricoltura | 04 giugno 2018, 11:05

La Regione finanzia ulteriori 950.000 euro a favore della ricerca agricola

L'assessore Giorgio Ferrero: "Uno sforzo economico aggiuntivo per l'importanza strategica che la materia riveste nel mondo rurale"

L'assessore regionale all'Agricoltura, Giorgio Ferrero

L'assessore regionale all'Agricoltura, Giorgio Ferrero

La Giunta Chiamparino, su proposta dell’assessore, Giorgio Ferrero, a luglio 2017, aveva approvato la delibera con la quale si fissavano gli indirizzi per il finanziamento dei progetti sul territorio piemontese nel campo della ricerca, della sperimentazione e della dimostrazione agricola per il triennio 2017-2019. A disposizione c’era l’importo di 1.005.000 euro.

Adesso, l’esecutivo regionale, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente l’attività, estendendola anche al 2020, ha dato l’ok a un altro contributo di 950.000 euro. Il provvedimento si pone gli scopi di migliorare la qualità e la competitività delle produzioni agricole e di perfezionare la gestione economica e sostenibile dei processi produttivi. Avendo come particolare riferimento gli ambiti della zootecnia, della difesa delle colture e della conservazione e valorizzazione della biodiversità.

“Si tratta - sostiene l’assessore Ferrero - di uno sforzo economico aggiuntivo della Regione a favore della ricerca, in considerazione dell’importanza strategica che la stessa riveste in agricoltura e delle ricadute positive che ha sul territorio della nostra regione”. 

s.pe.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium