/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 04 giugno 2018, 12:05

A Fossano musica a Corte. Tre concerti nel cortile del Castello degli Acaja

Giovedì 7, venerdì 8 e domenica 10 giugno alle 21 con la Fondazione Fossano Musica

foto di repertorio

foto di repertorio

È sempre stato stretto il rapporto tra il Castello degli Acaja di Fossano e la musica: la piazza, il fossato e il cortile interno sono sfondi ideali per molte delle iniziative dell’attivissima Fondazione Fossano Musica.

Giovedì 7, venerdì 8 e domenica 10 giugno sarà il cortile del Castello ad accogliere musicisti e pubblico per tre appuntamenti concertistici.

Giovedì 7 giugno alle 21 “I favolosi anni ‘70” concerto dei cori di Voci Bianche della Fondazione Fossano Musica di Fossano della professoressa Paola Roggero, di Trinità del professor Lorenzo Subrizi e di Bra della professoressa Giiulia Cavallera con la partecipazione straordinaria del Coro Voci Bianche dell’Istituto Comprensivo Bra 2 diretto dal professor Nino Cornaglia e del Rock Band Project di Bra con gli allievi dei professori Carlo Gaia, Andrea Alesso e Marco Castellano.

Venerdì 8 giugno alle 21 “Let’s Dance! GreenLab Orchestra” a cura delle classi di Alessio Mollo, Antonio De Crudis, Simona Perotti, Marilù Arnaboldi, Paolo Montagna, Giulia Italia, Chiara Tavella, Paolo Molineri, Maria Angela Biscia, Sergio Ponti e Francesco Bertone.

A seguire “Movie Songs WoodWind Ensemble”, un piacevole viaggio alla scoperta delle più belle colonne sonore di sempre che verranno eseguite per l’occasione insieme alla proiezione dei film, creando un connubio di immagini e musica. Saranno interpretati brani tratti dai film: Indiana Jones, Titanic, Guerre Stellari, Frozen, Mission Impossible, James Bond, Il Re Leone, La Bella e la Bestia, Jurassic Park e molti altri.

Domenica 10 giugno alle 21 Opera Galà “Una solitudine ripagata – ritratto di un artista” a cura della classe di canto lirico della professoressa Paola Rogggero: soprani Giulia Giraudo e Monica D’Alessio, tenore Davide Conti, Baritoni William Allione e Luca Barbieri, basso Stefano Gazzera. Musiche di W.A. Mozart, A. Weber, G. Rossini, G. Donizetti, G. Verdi. Pianista collaboratore Olga Tarasevich. Racconto a cura di Paolo Armellini del corso CantAutore del professor Enzo Fornione, narratore Walter Lamberti.

Il breve racconto, parole e musica, trae ispirazione da un personaggio cuneese appartenuto al mondo della lirica realmente vissuto nella seconda metà del secolo scorso e dalla sua vita particolarmente intensa e travagliata al tempo stesso.

I tre concerti saranno a ingresso libero e in caso di maltempo si svolgeranno nella Chiesa dei Battuti Bianchi in largo Camilla Bonardi.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium