/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 04 giugno 2018, 11:31

Anche le penne nere di Bra al raduno degli Alpini roerini a Magliano Alfieri

A guidare le penne nere braidesi il neocapogruppo Antonino Ciancia (e i suoi predecessori Beppe Biga e Carlo Cogno) e il consigliere sezionale Tommaso Arpino

Anche le penne nere di Bra al raduno degli Alpini roerini a Magliano Alfieri

Domenica 3 giugno a Magliano Alfieri si è svolto il momento conclusivo del 19° raduno degli alpini del Roero, l'intensa tre giorni che ha visto convergere le penne nere appartenenti ai gruppi della Sinistra Tanaro.

Dopo l'ammassamento in località Sant'Antonio nel piazzale antistante la scuola materna, i numerosi alpini presenti, scortati dalle bande musicali di Magliano, La Morra e Corneliano, hanno attraversato le strade del paese per poi concludere il corteo in piazza Bergamasco ove si sono svolti gli interventi ufficiali e si è celebrata la Santa Messa.

Alla manifestazione ha preso parte una nutrita delegazione di alpini appartenenti al gruppo di Bra, uno dei più grandi della provincia, certamente il più numeroso del Roero.

A guidare le penne nere braidesi il neocapogruppo Antonino Ciancia (e i suoi predecessori Beppe Biga e Carlo Cogno) e il consigliere sezionale Tommaso Arpino. Ad accompagnare il gruppo a nome della città di Bra, centro che ha una lunga e radicata tradizione alpina, è stato Fabio Bailo, assessore con delega ai rapporti con le associazioni combattentistiche e d'arma.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium