/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 04 giugno 2018, 18:38

Barocco al femminile con gli artisti di Lione a Mondovì

Note internazionali alla Montis Regalis. L’Ensamble francese si esibirà il 9 giugno alle 17.30 in sala Ghislieri

Barocco al femminile con gli artisti di Lione a Mondovì


Da Lione a Mondovì per una serata nel segno della musica composta dalle donne. Il prossimo appuntamento del cartellone dell’Academia Montis Regalis avrà per protagonisti i musicisti dell’Ensemble dell’Hostel Dieu, una formazione che da più di venticinque anni si adopera per la diffusione della musica antica, utilizzando strumenti originali. L’appuntamento è per sabato 9 giugno alle 17.30 in Sala Ghislieri a Mondovì Piazza.

Sul palco si esibiranno in un programma intitolato “Baroque au féminin” Caroline Arnaud (soprano), Reynier Guerrero (violino), Aude Walker-Viry (violoncello), Etienne Galletier (tiorba, chitarra) e Franck-Emmanuel Comte (clavicembalo) che del gruppo è anche il direttore artistico. In programma un’ampia selezione di compositrici dell’età barocca che insieme offrono un eccezionale spaccato sulla sensibilità artistica femminile.


Le “Concert dell’Hostel Dieu” organizza ogni anno una sessantina di concerti. Tutti accomunati dal repertorio musicale vocale del diciottesimo secolo. Con un obiettivo nell’obiettivo: valorizzare il patrimonio musicale lionnese attingendo ai manoscritti conservati nella biblioteca municipale di Lione.

Il concerto barocco di sabato 9 giugno rappresenta il penultimo appuntamento della stagione monregalese. La gran chiusura avverrà una settimana dopo, sabato 16, con il concerto per i 25 anni della Fondazione Montis Regalis che avrà per protagonisti i giovani musicisti della scuola, diretti da Luigi Magnocavallo. Come sempre per chi non ha l’abbonamento alla stagione “Mondovì musica” si possono acquistare i biglietti per il singolo concerto: il costo è 10 euro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium