La pittura come strumento di sublimazione della realtà, le tele come pagine di libri per inviare messaggi elaborati attraverso originali burattini.
Si inaugura sabato 9 giugno alle ore 16 la mostra che fino al 31 agosto (ingresso libero, tutti i giorni con orario: 16-19), vedrà la sala Hotel del castello di Santa Vittoria d’Alba (via Cagna, 4) ospitare le opere del braidese Franco Gotta, il pittore che trasforma storie e racconti di vita nell’emozione eterna dei colori e del disegno.
Dopo il taglio del nastro, i visitatori saranno allietati da un gentile rinfresco e dalla musica alla tastiera di Marco Pagano per un appuntamento che delizierà tutti i sensi, per primi gli occhi.
La rassegna propone, infatti, un viaggio nella coscienza intima dell’autore, un cammino nel quale sono messe in evidenza diverse caratteristiche dei luoghi amati con l’esaltazione delle loro qualità e bellezze.
Emozioni, paesaggi, colori e geometrie si incontrano, quindi, in un’idea che si esprime come uno sguardo innamorato alla nostra terra, custodita gelosamente da una femmina, la luna.
Oltre ad essere un evento di grande pregio, l’evento rappresenta l’occasione per scoprire un maestro di assoluto valore, capace di regalare agli occhi del visitatore opere definite dal suo innato gusto per la luce e le forme, derivante da una straordinaria passione per l’arte.
Franco Gotta affida a Facebook la sua personale emozione: "Questa mia esposizione a Santa Vittoria rappresenta un momento molto particolare della mia vita artistica. La sua torre... da sempre per me un punto fermo per momenti vissuti di forti passioni e di struggente sentimento...mi ha fatto sentire il bisogno di raffigurarla nella prospettiva visiva conosciuta e visualizzata in una vecchia stampa del 800 del Gonin... perché mi ispirava romanticismo. Pur in situazioni differenti era per me importante dipingerla in quell'immagine... creando con i colori l'atmosfera di quegli attimi...fissati a futura memoria per me stesso e per chi ama la mia arte. Immagine come simbolo che resta scolpita nella mente per arrivare al cuore con i colori... creando emozioni in chi osserva il dipinto e portandolo a vivere con me le stesse sensazioni".
Inutile dire che sono già tanti gli apprezzamenti e le adesioni espresse sulla pagina Facebook del pittore, dove è anche possibile godere sprazzi della sua straordinaria creatività artistica. Digitare per credere.











![Soldi a pioggia per il bando neve: 50 milioni a fondo perduto per rafforzare l’industria dello sci [VIDEO] Soldi a pioggia per il bando neve: 50 milioni a fondo perduto per rafforzare l’industria dello sci [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Presentazione_Bando_Neve_-_10_dicembre_2024.jpeg)

