Gli spazi verdi della città utilizzati come una grande palestra all’aperto, un modo di vivere l’outdoor cittadino e le sue strutture all’insegna di sport e salute.
Una bella adesione, eterogena per fasce di età da adulti a meno giovani, alla proposta Urban Kinesis, di vivere una domenica (quella del 23 settembre) all’insegna dell’allenamento insieme tra una sessione di Pilates e l’altra di ginnastica funzionale o ancora di una camminata, sperimentando nuove attività motorie.
Lo staff di Mariagrazia Turco (della palestra Kinesis di via Circonvallazione) Stefano, Edo, Andrea e Davide ha accompagnato gli iscritti in un percorso di attività nel parco del Tapparelli con allenamenti che sono andati dal risveglio muscolare a uno più “tecnico” di kalistenia, utilizzando l’attrezzatura inaugurata dal Comune lo scorso anno, concepita per lo sport urbano esterno, in particolare proprio per questa disciplina, che come da etimologia, gioca sui concetti di forza e bellezza.
Sessioni di FK, Yogapilates e per i bambini l’E-Cross, l’allenamento funzionale in circuito dedicato ai giovanissimi (4-16 anni), una novità proposta come preparazione o alternativa agli sport “tradizionali” per i giovani.
“Correre, saltare, arrampicarsi, fare acrobazie appesi, giocare e sperimentare con il proprio corpo e con i compagni che non sono avversari ma complici… stimola una motricità completa e sana”. Sostengono i trainer.
Finale con la visita in anteprima al cantiere della seconda palestra Kinesis in via Palazzo di città 5: che ospiterà da inizio 2019 i nuovi allenamenti di fk, kalistenia, e-cross oltre al settore kids (ginnastica artistica e la capoeira 4-16 anni).


















