/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2018, 20:30

Coldiretti: Alba si prepara a festeggiare territorio, gusto e qualità di Campagna Amica

Sabato 17 e domenica 18 novembre, l'evento per le aziende agricole e i loro prodotti agroalimntari

Coldiretti: Alba si prepara a festeggiare territorio, gusto e qualità di Campagna Amica

Sabato 17 e domenica 18 novembre ad Alba è tempo di “Campagna Amica Day”, l’evento Coldiretti che ammanterà di giallo la centralissima piazza Risorgimento.

“Nella cornice della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, celebriamo l’agricoltura cuneese a marchio Campagna Amica, ambasciatrice del territorio, del gusto e della qualità dei prodotti locali. - dichiarano Bruno Rivarossa e Tino Arosio di Coldiretti Cuneo - Oltre alla vendita diretta, proporremo una serie di appuntamenti per intrattenere e appassionare gli albesi e i tanti visitatori della Fiera intorno al tema del cibo stagionale e genuino, 100% italiano”.

Protagoniste oltre 30 aziende agricole e le loro eccellenze agroalimentari, sotto i gazebo gialli del mercato Campagna Amica allestito in piazza Risorgimento. Sarà in vendita una grande varietà di produzioni tipiche piemontesi e liguri, con la certezza della provenienza controllata.

All’interno della grande pagoda accanto al mercato, nei pomeriggi di sabato e domenica andranno in scena gli spettacoli di cucina degli Agrichef, i cuochi degli agriturismi Campagna Amica, che prepareranno gustosi piatti con prodotti agricoli locali, svelando trucchi del mestiere e curiosità.

Ai più piccoli, infine, nella giornata di domenica saranno dedicati due laboratori sul latte e sulla pasta, tenuti dalle fattorie didattiche del circuito “Educazione alla Campagna Amica”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium