Da quando abbiamo raccontato la loro storia, di cose - belle - ne sono successe. Tutto ha preso il via da due ragazzi - Orazio e Andrea - che, nel corso della loro vita, hanno perso un arto, trovandosi a dover imparare a convivere e gestire una disabilità.
Poi l'idea di dare vita ad una squadra di pallanuoto in provincia di Cuneo, per atleti con varie disabilità. Trovata la piscina, a Saluzzo, formata una squadra e trovato l'allenatore. Via con l'avventura. Tutto si è messo a girare per il verso giusto, al punto che la squadra parteciperà al suo primo torneo di pallanuoto inclusiva.
A Roma, il 5 e 6 gennaio. Ma come andarci? Appello su Facebook, sulla pagina https://www.facebook.com/Granda-Waterpolo-Ability. Che noi volentieri condividiamo. I ragazzi stanno cercando 3 furgoni da 9 posti o un pullman da 30, a titolo gratuito. Non possono sostenere i costi di un noleggio, che supera i 1500 euro.
Chiedono quindi l'aiuto o il supporto di qualche associazione, o fanno appello alla generosità di qualche azienda che organizza viaggi, che possa prestare loro i mezzi per poter raggiungere la capitale e consentire loro di partecipare al loro primo torneo.













