Perché andare fino a Marmora il prossimo 9 dicembre? Perché risalire la lunga e tortuosa Valle Maira? Perché il piccolo comune di Marmora è, esso stesso, un suggestivo e autentico mercatino di Natale. E’ un gioiello prezioso tra le montagne dell’Alta Valle Maira: un magico pugno di case, perfettamente conservate nella loro antica architettura.
Tutto il borgo, gli stretti vicoli in salita, le vecchie legnaie, le piazzette e le stesse antiche case, si animano con gli addobbi del Natale. Si possono acquistare o semplicemente ammirare le meraviglie dell'artigianato locale, addobbi per l'albero e il presepe, i prodotti tipici e le specialità del territorio. Ciò che viene apprezzato di più dai visitatori sono l’amore per il dettaglio, la tradizione e la naturalezza. Fin dal mattino ci si può immergere in un emozionante panorama natalizio.
Il tutto accompagnato dalla suggestiva armonia delle cornamuse occitane, dalla musica e dai canti del Duo”Lombardo&Baudino”. E poi ci sono Babbo Natale e i suoi folletti ad aspettare tutti i bimbi con una piccola sorpresa e il Mago Izi a stupire con le sue magie. Si potrà passeggiare con gli Alpaca, animali docili, buffi e morbidosi. Durante tutta la giornata saranno distribuiti vinbrulé, cioccolata calda e tè e dalle ore 12,30 alle ore 14,30 si potrà gustare un’ottima polenta.
Tutto questo è il MERCATINO DI NATALE IN MUSICA di MARMORA.
Domenica 9 DICEMBRE 2018
Per motivi organizzativi si richiede la prenotazione della polenta entro sabato mattina 9/12/17 – Offerta libera –
Indirizzi e numeri utili: 340 2322344 – 333 6865290
proloco@comune.marmora.cn.it












