/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 11 maggio 2019, 12:07

A Cuneo con FermArt tre pensiline degli autobus trasformate in opere d’arte urbane

Tre le fermate interessate: quella della stazione ferroviaria, quella di piazza Foro Boario e quella del Quartiere Donatello

I writers: Emanuele in arte Orma e Pierluigi di Torino, Frenky in arte Encs 18 Torino, Nicola in arte Nick neim di Brescia

I writers: Emanuele in arte Orma e Pierluigi di Torino, Frenky in arte Encs 18 Torino, Nicola in arte Nick neim di Brescia

Questa mattina, sabato 11 maggio, ha preso il via Fermart, progetto di Monviso Giovani con quartiere Donatello e comitato Arte in piazza di Piazza Boves, con il supporto dell’amministrazione e con la collaborazione degli studenti del liceo artistico Ego Bianchi di Cuneo.

“Bel gioco di squadra che valorizza il tema del trasporto pubblico e il tema del rendere più bella e fruibile la nostra città." - ha spiegato il sindaco di Cuneo Federico Borgna presente oggi - Un segnale di crescita e rigenerazione”.

“Questo progetto unisce la mia delega"
- ha continuato l'assessore ai trasporti cuneesi Mauro Mantelli - "che è stata oggetto di molte modifiche e l’aspetto del rapporto della città con il suo arredo urbano, all’insegna della bellezza che migliora la qualità di vita grazie all’arte”.

Tre pensiline: quella della stazione, quella del Baladin e quella della Casa del Quartiere Donatello. Verranno dipinte alcune serigrafie affisse alle pensiline da alcuni writers. Tutto il giorno ci sarà una navetta che girerà da una pensilina all’altra per vedere gli artisti all’opera.

Una giornata piena di arte, con i writers, la compagnia il Melarancio, mostre e musica alla Casa del Donatello, con il fine primario della sensibilizzazione all’ambiente.

L'evento cominciato alle 10 di questa mattina presso la stazione di Cuneo, per inaugurare i lavori di restyling delle pensiline bus, è continuato alle 10.30 con musica e letture ambientali della compagnia del Melarancio.

Fino alle 17 ogni artista sarà affiancato da altri artisti che spiegheranno il significato della loro opera. Il tutto accompagnato da una mostra di rappresentazioni artistiche degli studenti del liceo Ego Bianchi che inizierà alle 15.

La conclusione della giornata è prevista per le ore 18 in Casa del Quartiere Donatello.


Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium