/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 07 gennaio 2020, 14:50

Panchina rossa a Vicoforte: mercoledì 8 gennaio l'inaugurazione

Emblema della lotta contro la violenza sulle donne, sarà presentata al pubblico alle 15 presso il parco giochi dell'area impianti sportivi

Panchina rossa a Vicoforte: mercoledì 8 gennaio l'inaugurazione

Dopo il rinvio del 25 novembre scorso, legato all'eccezionale ondata di maltempo abbattutasi sulla provincia di Cuneo (e non solo), Vicoforte sta finalmente per dotarsi della panchina rossa, universalmente riconosciuta come emblema della lotta contro la violenza sulle donne.

L'inaugurazione ufficiale si terrà alle 15 di mercoledì 8 gennaio presso il parco giochi dell'area impianti sportivi.

L'iniziativa è stata portata avanti dal Comune in collaborazione con l'istituto comprensivo, le scuole secondarie di primo grado, il Consiglio comunale dei ragazzi, l'associazione MondodìDonna, la Pro Loco di Vicoforte, la biblioteca "Fulcheri" e il centro di psicologia, psicoterapia ed educazione "Legami".

L'intera cittadinanza è invitata a partecipare all'appuntamento: oltre alla panchina, realizzata da Fabrizio Massa con l'ausilio della falegnameria Badino e decorata dall'artista Carlà, si terrà la presentazione del progetto "Libera la paura", curato dagli alunni di terza media.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium