/ Solidarietà

Solidarietà | 13 marzo 2020, 16:42

Coronavirus, dai giocatori di Fantacalcio di Alba, Langhe e Roero donazione di 1.800 euro all'Asl Cn2

Uno dei più numerosi gruppi di appassionati dell’intero Piemonte in campo a fianco del personale sanitario e degli ospedali in questi giorni impegnati nella dura battaglia contro il Covid-19

Foto di Jan-Niklas Kö da Pixabay

Foto di Jan-Niklas Kö da Pixabay

Il gruppo di giocatori di fantacalcio di Alba, Langhe e Roero denominato "FantaLanghe" ha deciso di scendere in campo a fianco del personale sanitario e degli ospedali in questi giorni impegnati nella dura battaglia contro il Coronavirus.

Nello specificio, il sodalizio con sede ad Alba ha donato 1.800 euro all'Asl Cn2 Alba-Bra con lo scopo di sostenere la sottoscrizione avviata dall'azienda sanitaria locale per fronteggiare l'emergenza in corso.

"Negli ultimi anni la sanità italiana è stata oggetto di pesanti tagli che l'hanno indebolita e queste carenze, che già si avvertivano nella quotidianità, si stanno facendo particolarmente sentire durante questa emergenza. Non vogliamo entrare nel merito del tema e nemmeno spetta a noi trovare delle contromisure, ma ci è venuto spontaneo promuovere questa iniziativa che, seppure minima rispetto alle enormi necessità contingenti, speriamo possa assicurare un supporto ai nostri ospedali e, soprattutto, ai tanti bravi e generosi professionisti sanitari che si stanno battendo con tutte le forze per contenere gli effetti del virus. Ci auguriamo che la nostra piccola azione possa spingere altre persone del territorio a dare un contributo a favore di questa causa", dichiarano i responsabili di FantaLanghe.

FantaLanghe è il gruppo di giocatori di fantacalcio (sport virtuale sul calcio) più partecipato dell'area che comprende Langhe e Roero, uno più partecipati del Piemonte, contando iscritti provenienti da Alba, dalle Langhe, dal Roero, dalle Valli Bormida, Uzzone e Belbo, ma anche dal Torinese, dal Savonese, dalla Lombardia, dalla Basilicata e, addirittura, dalla Francia.

C. S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium