/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2021, 18:18

A Centallo una mostra di presepi a cielo aperto

Unica condizione per partecipare: i presepi dovranno essere esclusivamente realizzati con materiale povero o di recupero

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Per evitare assembramenti al chiuso, la tradizionale mostra presepista che da quasi trent’anni Centallo Viva propone, quest’anno, non sarà in Sala della Mappa.

L’associazione culturale centallese sta proprio in questi giorni proponendo a scuole, famiglie, associazioni e a singole persone di portare in mostra il loro presepio che sarà esposto nelle vetrine centallesi che aderiranno all’iniziativa. 

Unica condizione per partecipare: i presepi dovranno essere esclusivamente realizzati con materiale povero o di recupero (carta, tappi di sughero, pietra, pasta ecc…). Ovviamente la partecipazione sarà libera e gratuita.

I presepi dovranno essere consegnati a mano all’Associazione (che provvederà ad esporli nelle vetrine aderenti e già contattate) o, in alternativa, potranno essere esposti nell’androne dei palazzi o nelle immediate vicinanze di casa propria, purché risultino ben visibili dalla strada. La base dei presepi destinati all’esposizione nelle vetrine non dovrà avere un ingombro superiore a cm 50 (L)x40. Nessun limite di dimensione, invece, per quelli realizzati all’aria aperta nei pressi delle singole abitazioni. In ogni caso l’esposizione e la visibilità dovranno essere garantite dal 18 dicembre e fino al 6 gennaio compreso.

Per partecipare all’esposizione occorre l’iscrizione (gratuita) utilizzando l’apposito modulo, che si può ritirare:

-direttamente presso la sede di Centallo Viva (aperta in Via Garelli 11 il lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e il venerdì dalle 17 alle 19)

-presso la Cartolibreria Edera;

-presso la Tabaccheria Risso Giorgia

oppure richiedendolo via mail all’indirizzo centalloviva@gmail.com 

L’iscrizione deve avvenire entro e non oltre il 10 dicembre: entro questa data i moduli compilati dovranno essere consegnati presso la sede di Centallo Viva (anche solo nella buca delle lettere) o spediti all’indirizzo mail di cui sopra. Maggiori informazioni o anche gli stessi moduli di iscrizione potranno essere richiesti telefonicamente al 339-1165988 oppure al 339-5770652.

Tutti i presepi regolarmente iscritti per l’esposizione, contrassegnati da un numero progressivo, saranno riportati su un’apposita mappa del paese per facilitare lo spostamento dei visitatori da un presepe all’altro. 

Nel periodo natalizio le mappe saranno in distribuzione presso i negozi aderenti all’iniziativa e che espongono un presepe.

I presepi da esporre nelle vetrine dovranno essere consegnati presso la sede di Centallo Viva entro e non oltre il 14 dicembre previo accordo telefonico al 339-1165988. Un attestato di partecipazione sarà rilasciato ad ogni iscritto e, inoltre, verrà assegnato un ricordo-premio: al presepe più originale; a quello più elaborato; a quello con il più elevato valore simbolico.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium