/ Viabilità

Viabilità | 11 luglio 2022, 17:09

Da oggi al 22 luglio strade alternative per raggiungere Cortemilia

I lavori al ponte sul Bormida dureranno per alcuni giorni: l'infrastruttura verrà consolidata, impermeabilizzata e sarà posato un nuovo manto stradale

Il ponte sul Bormida in direzione Cortemilia (Foto Facebook Provincia di Cuneo)

Il ponte sul Bormida in direzione Cortemilia (Foto Facebook Provincia di Cuneo)

Da oggi fino al 22 luglio chi vorrà dirigersi a Cortemilia dovrà o utilizzare la strada provinciale presso il cimitero di Regione San Rocco, raccomandata al traffico leggero, oppure, per i mezzi pesanti, passare da Ponte Levice, Levice, Bergolo per poi scendere nella città della nocciola.
Il disagio è causato da un buon motivo: gli addetti della Provincia di Cuneo sono al lavoro per sistemare il ponte sul fiume Bormida che così verrà definitivamente consolidato e impermeabilizzato, e la carreggiata riasfaltata.

Roberto Bodrito, il sindaco di Cortemilia
, a riguardo dichiara: «Il lavoro al ponte sul Bormida era attesa da tempo. Ora, se da un lato la chiusura del traffico che transitava già in senso alternato da un po’, provocherà sicuramente disagi, dall’altro questo intervento permetterà di vedere un ponte più bello per le nuove ringhiere, e più sicuro, grazie ai vari interventi tecnici che verranno fatti in questi giorni.
Se ora il traffico pesante dovrà fare un giro lungo per raggiungere Cortemilia, poi potrà passare su un ponte più solido e funzionale, che darà vantaggi a tutta la valle. Siamo fiduciosi  che i tempi del lavoro verranno rispettati».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium