Un appuntamento culturale davvero interessante. A Dronero, presso la biblioteca civica, sabato mattina, 22 ottobre, alle ore 11 ci sarà la presentazione del libro "Terra di muri e di confini. In moto nell'Europa dell'Est" di Maria Gabriella Asparaggio.
Un curioso ed attento approfondimento della conoscenza dei paesi dell’Europa dell’Est, tormentati negli ultimi decenni dalla complicata situazione venutasi a creare in conseguenza di inaspettati sconvolgimenti economici, politici e sociali. Il libro di Maria Gabriella Asparaggio nasce dalla sua passione per il viaggio, dal bisogno di conoscere l’altro, dall’anelito di raccontare e raccontarsi attraverso le esperienze vissute durante la scoperta di luoghi sconosciuti, mai visti, intensamente sognati.
È Inoltre frutto del desiderio della scrittrice di riferire sulle relazioni intessute con le persone, via via incontrate nel corso di questo suo cammino. Un libro che proprio da queste relazioni si sviluppa, a poco a poco, raccontando di emigrazione, di solidarietà, di comunismo, di dittatura, di società, di uomini, di vita e di guerra.
Ad ingresso gratuito, l'evento sarà presentato da Dario Milano.















