Nella settimana dal 7 al 11 novembre 15 alunni della scuola primaria, accompagnati da 7 docenti, provenienti dalla Germania e dall’isola di Madeira, sono stati ospiti nelle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Cavallermaggiore.
Tale mobilità si colloca all’interno del progetto Erasmus+ KA229 “ Flat Stanley” che ha preso avvio nell’anno scolastico 2019-2020. Studenti e insegnanti hanno vissuto giornate ricche di emozioni e avventure indimenticabili, sono nate nuove amicizie e tutti i ragazzi hanno imparato ad includere e a rispettare i loro coetanei anche se di nazionalità diverse.
Questa esperienza ha portato entusiasmo e dato un segnale importante ,dimostrando come sin dalla scuola primaria sia possibile crescere non solo bravi studenti, ma cittadini cosmopoliti, inclusivi e solidali.













![Gli auguri del presidente Alberto Cirio e l'impegno per il 2025: "Sanità e scuole" [VIDEO] Gli auguri del presidente Alberto Cirio e l'impegno per il 2025: "Sanità e scuole" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/Alberto_Cirio_11.jpg)

![Natale, gli auguri del prefetto di Cuneo Mariano Savastano [VIDEO] Natale, gli auguri del prefetto di Cuneo Mariano Savastano [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2024/12/Mariano_Savastano_prefetto_Cuneo.jpg)
